ADVST
Costume e SocietàEventi

A Cropani torna il Premio Mar Jonio


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Resi noti ufficialmente i nomi delle personalità che riceveranno il Premio Mar Jonio Estate 2023. La cerimonia di premiazione si terrà Mercoledì 9 Agosto, alle ore 21, a Cropani Marina (CZ), al Teatro del Lungomare, alla presenza delle massime autorità politiche, militari, religiose, civili e culturali. L’iniziativa, di alta valenza, è promossa dall’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace, dalla Pro Loco di Cropani, e Patrocinata dal Comune di Cropani.
Riceveranno il prestigioso riconoscimento Vincenzo Caccavaro (Imprenditore della Ditta Ossidal Genova dal 1964), “Modello di emigrato vincente che vede il lavoro come mezzo di emancipazione e riscatto sociale”;  Wanda Ferro (Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno), “Una vita dedicata alla buona politica e allo sviluppo sociale”; Ignazio Mangione (Direttore del Centro Governativo di Accoglienza di Isola Capo Rizzuto, Il più grande d’Europa), “L’incessante testardo impegno quotidiano in favore dei più fragili”; la Famiglia Mancuso di Marcedusa (Allevatori da cinque generazioni), “Protagonista del film Figli del Minotauro che racconta al mondo la pratica millenaria della transumanza”; Floriano Noto (Imprenditore e Presidente Unione Sportiva Catanzaro), “La forza della sfida nel mercato e nello sport”; Concetta Stanizzi (Avvocato e Vicepresidente Nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), “Da tanti anni il generoso impegno di tutte le sue energie per creare la cultura della prevenzione che è vita.”
Premi alla memoria per Carlo Alberto dalla Chiesa (Generale dei Carabinieri e Prefetto di Palermo assassinato dalla mafia con la moglie e la scorta), “Fulgido e incancellabile esempio della necessaria lotta alla criminalità”; Beato Paolo D’Ambrosio (Frate Francescano del ‘400), “Testimone di fede e taumaturgo cropanese venerato da secoli”. All’evento hanno dato la Sua adesione il Comandante Legione Carabinieri Calabria Pietro Salsano e il Prefetto di Catanzaro Enrico Ricci. Presiede la cerimonia di premiazione il Vicario Generale Salvatore Cognetti, su espressa delega dell’Arcivescovo Metropolita Claudio Maniago, impegnato nella Giornata Mondiale dei Giovani a Lisbona. Coordinamento generale affidato a Valentina Caramuta. Gli intermezzi musicali sono a cura del Maestro Luigi Cimino e del Cantautore Michele Stanizzi. Per sensibilizzare l’opinione pubblica contro la violenza sulle donne, interverrà la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro Donatella Soluri.
La cittadinanza è affettuosamente invitata a partecipare. Sono invitati tutti i sindaci e amministratori. La frase guida di questa edizione è di Corrado Alvaro:

La vita non è altro che una comunione di solitudini.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button