ADVST
Costume e SocietàEventi

A Cetraro una serata dedicata a cultura, solidarietà e diritti umani


Edil Merici

Dal Mediterraneo Festival Corto

Il Mediterraneo Festival Corto e il Cinecircolo Maurizio Grande, con il Patrocinio del Comune di Cetraro, invitano, sabato 26 Agosto 2023, alle ore 21.30, all’interno dello splendido scenario dei Giardini di Palazzo Del Trono a Cetraro, per una serata dedicata alla cultura, alla solidarietà, al cinema e ai Diritti Umani con una raccolta fondi a favore della Sezione Italia di Amnesty International.
Per l’occasione è prevista la proiezione del cortometraggio Split Ends del regista iraniano Alireza Kazemipour, vincitore nella Sezione Diritti Umani – Amnesty International Italia della 13ª edizione del Mediterraneo Festival Corto, tenutasi dal 5 al 9 luglio scorso a Scalea.
Durante la serata interverranno: Anna Elena Viggiano del Coordinamento Donne Amnesty International Italia; il Sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo; l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cetraro Barbara Falbo; l’attrice e scrittrice Marina De Pasquale e Francesco Presta, Direttore Artistico del Mediterraneo Festival Corto.
Split Ends, cortometraggio diretto dall’iraniano Kazemipour, mostra i soprusi e la privazione dei diritti da parte del potere costituito verso donne e giovani iraniani che hanno solo desiderio di libertà.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button