ADVST
AttualitàEnti locali

Ultime da Reggio: la “Fenice amaranto” e il ponte Calopinace


Edil Merici

Proseguono le attività dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, la cui giunta, guidata dal sindaco facente funzioni Paolo Brunetti, ha annunciato la società che rappresenterà la Città di Reggio Calabria nel campionato calcistico di Serie D e il suo incontro preliminare con la tifoseria e la ripresa dei lavori del ponte Calopinace.

Calcio: la Fenice amaranto rappresenterà Reggio Calabria

«La società indicata e proposta alla Federazione Italiana Giuoco Calcio a rappresentare la città di Reggio Calabria nel prossimo campionato di serie D sarà L’Associazione Sportiva Dilettantistica Fenice amaranto». È quanto ha dichiarato il sindaco ff Brunetti nel corso della conferenza stampa convocata per comunicare l’esito della manifestazione d’interesse comunale rivolta ad individuare la nuova compagine calcistica cittadina.
«L’Ente ha ricevuto, complessivamente, tre proposte – ha aggiunto – e la scelta è ricaduta su la Fenice amaranto perché, dalla documentazione prodotta, ha presentato una proposta adeguata e coerente con gli obiettivi auspicati dalla città sotto il profilo economico e sportivo.»
«Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti – ha concluso Brunetti – alle altre società che hanno concorso alla manifestazione d’interesse per l’attenzione dimostrata nei confronti del nostro territorio e della nostra realtà calcistica. Un ringraziamento va ai tifosi e alla curva sud, nella speranza che la giornata odierna possa chiudere il periodo di grande sofferenza che abbiamo vissuto insieme fino a oggi. Un sincero in bocca al lupo lo rivolgo infine alla nuova società, che avrà il compito di guidare la squadra della nostra città.»

Oggi l’incontro tra Fenice Amaranto, Amministrazione e tifo organizzato

“È previsto nella giornata di oggi, domenica 10 settembre, l’incontro tra la società Fenice Amaranto, l’Amministrazione Comunale e il tifo organizzato. Finalità dell’incontro illustrare ai tifosi i programmi di sviluppo prodotti dalla società a garanzia del progetto sportivo. La società ha dato ampia disponibilità a incontrare una delegazione della tifoseria con l’obiettivo di illustrare le proprie prospettive legate all’iscrizione al campionato di calcio di Serie D”. Cosi in una nota il sindaco ff Brunetti.

Antonino Castorina: “Lunedì la ripresa dei lavori del Ponte Calopinace”

Durante la commissione Controllo e Garanzia presieduta dal Presidente Massimo Ripepi è stato audito il Responsabile Unico del Procedimento Giancarlo Cutrupi in merito ai lavori del ponticello Calopinace.
Durante l’audizione il RUP ha annunciato che lunedì riprenderanno i lavori dopo lo stop derivante dalle valutazioni errate nelle misure dei pilastri che ha comportato un ulteriore slittamento dei tempi di definizione dell’infrastruttura.
Il ponticello Calopinace è stato da sempre pensato come la traccia di continuità di una linea immaginaria del fronte mare fortemente voluta, pensata e immaginata da Giuseppe Falcomatàenon può subire ulteriori ritardi.Durante i lavori della commissione ho chiesto di individuare i responsabili dei ritardi di un intervento piccolo ma strategico per la zona Sud della città e che attendiamo da troppo tempo.
La città non può attendere oltre rispetto alla conclusione dei lavori pensati per collegare il Parco Lineare Sud e il Lungo Mare Italo Falcomatà ed è necessario anche individuare i responsabili di queste lungaggini che hanno causato in disservizio alla nostra comunità in modo tale che paghino per questo disagio causato.
È necessario fissare un agenda temporale per sbloccare i cantieri, per mettere a frutto la programmazione che ha voluto Falcomatà e dare nuova linfa a una città che ha tanto bisogno di normalità.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button