ADVST
Costume e SocietàEventi

Benestare celebra i 140 anni di indipendenza

Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Benestare

Sì, Benestare festeggerà l’indipendenza da Bovalino.
Il 17 Novembre 1883 re Umberto I distaccava Benestare dalla sezione elettorale di Bovalino, rendendola autonoma anche ai fini elettorali.
Celebrare l’autonomia del nostro Comune è una necessità storica.
Se oggi siamo fieri di ciò che Benestare rappresenta lo dobbiamo solo alla spinta verso l’autonomia della nostra cittadina sancita da un atto storico datato 1883, dopo 140 anni di indipendenza dal Comune di Bovalino.
Ed è per questo che, il 17 Novembre, alle ore 17:00, presso la Biblioteca Comunale di Benestare, celebreremo il 140º Anniversario dalla Costituzione in sezione elettorale autonoma del Comune di Benestare.
Sarà un occasione di grande orgoglio per ognuno di noi, un appuntamento di massima rilevanza storica e sociale in cui si ricorderà il sentimento di appartenenza e di onore che ci rende partecipi e sviluppa il senso civico in ognuno, ogni giorno.
La cerimonia intende così legare passato, presente e futuro è sarà moderata dalla giornalista Mariateresa Ripolo.
La relazione sarà affidata al dott Giovanni Pascale e a Rosario Rocca.
Mentre le conclusioni saranno affidate a Domenico Romeo, deputato della Deputazione di Storia Patria per la Calabria.
I saluti istituzionali saranno a cura del Sindaco Domenico Mantegna e di Sandro Borruto, funzionario della Prefettura di Reggio Calabria.
Alla serata saranno presenti i rappresentanti degli Enti e delle Associazioni che da anni collaborano per rafforzare il progetto culturale del nostro territorio.
Considerata l’importanza dell’evento il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a prendere parte alla cerimonia.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button