ADVST
Costume e SocietàEventi

A Placanica l’ultima giornata del bellissimo presepe vivente

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Si avvia a conclusione, con la serata di oggi, 5 gennaio, la seconda edizione del Revivamus Bethleem – Un viaggio nel tempo, progetto nato lo scorso anno su proposta della Parrocchia e che ha poi visto la partecipazione dell’intera comunità locale. Un successo oltre ogni aspettativa, quello di questa edizione, che si concluderà sotto la guida e la direzione artistica della Pro Loco di Placanica, nata appositamente con lo scopo di far crescere e conoscere questo straordinario evento, molto più di un semplice presepe vivente.
Il Revivamus Berhleem infatti è una sorta di viaggio nel tempo, il cui unico fine è quello di far immergere i visitatori in un’ambientazione unica e suggestiva che possa riportare indietro nel tempo, facendo rivivere emozioni e sentimenti legati alla Natività. L’intento è quello di dare vita a un suggestivo set cinematografico, in cui passeggiare e di cui sentirsi parte, protagonisti di un viaggio nel tempo.
Un evento che riesce a mettere assieme un’intera comunità e che, grazie all’impegno costante di tutti, ha ottenuto risultati importanti sia in termini di presenze sia di riconoscimenti. Nelle prime due serate del 26 e 30 dicembre si sono registrate circa 6.000 presenze, un vero boom per il piccolo centro di Placanica, che vanta circa 1.000 abitanti. Tanti visitatori soddisfatti e grandi aspettative per l’imperdibile serata conclusiva prevista per oggi con il passaggio di una luminosa stella cometa che annuncerà la nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button