ADVST
Attualità

Ospedale di San Giovanni in Fiore: «Si ripristinino i posti letto di Medicina»

Edil Merici

Dal Gruppo PD Calabria

«Si ripristinino al più presto i 20 posti letto del reparto di Medicina all’ospedale di San Giovanni in Fiore adesso che l’organico lo consente».
A sostenerlo è il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua, che sposa in pieno l’appello formulato dal capogruppo dem nel civico consesso di San Giovanni Domenico Lacava.
«Non si capisce perché – prosegue Bevacqua – debba proseguire una situazione di disagio presso il nosocomio florense che aveva visto ridotti a dieci i posti letto disponibili nel reparto di Medicina, proprio a causa dell’assenza di personale specializzato. Adesso che le falle dell’organico sono state risolte il numero dei posti letto è rimasto immutato con i conseguenti rischi per la salute dei cittadini del popoloso comprensorio. I vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale, di concerto con l’Ufficio del Commissario, verifichino al più presto la situazione in atto e attivino immediatamente le procedure per ripristinare i posti letto all’ospedale di San Giovanni. Con i Livelli Essenziali di Assistenza ai minimi storici e con le tante criticità da affrontare – conclude Bevacqua – non serve caricare la gestione anche di problemi facilmente risolvibili con un minimo di ragionevolezza gestionale.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button