ADVST
Costume e SocietàEventi

A Monasterace “Terre sonore – Waiting for Nigun Clarinet Days 6.0”

Dall’Associazione Musicale Nigun Clarinet

Sarà un’anteprima densa di coinvolgenti armonie quella che andrà in scena a Monasterace, domenica 7 aprile 2024, alle 18:30, nelle sale del Centro di Aggregazione Giovanile Rocco Lombardo, con il concerto Terre sonore – Waiting for Nigun Clarinet Days 6.0 del Nigun Clarinet Quartet, promosso e organizzato dall’Associazione Musicale Nigun Clarinet, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Associazione Manifestazioni Artistiche Calabria. La musica dà voce all’essenza profonda dei luoghi, facendone emergere la bellezza, preparando a un’estate di affascinanti sonorità con Nigun Clarinet Days, la nuova edizione del campus dedicato a giovani musicisti in ascesa.
I talentosi musicisti Michele Giovinazzo, Michele Napoli, Gabriele Calcopietro e Stefano Anania, tutti della provincia di Reggio Calabria, componenti dell’ensemble che festeggia dieci anni di vita e di successi, portano a Monasterace le ormai note e attese lezioni magistrali di clarinetto, con professionisti di alto livello che terranno lezioni frontali e d’insieme a giovani musicisti provenienti da varie parti del mondo e una restituzione finale attraverso concerti, che sono autentica espressione di talento e studio, resi ancora più coinvolgenti ed emozionanti dalla scelta di luoghi suggestivi. L’iniziativa rientra nel progetto Monasterace Open Resource Experience Il Borgo Aumentato Esperienziale. Monasterace diventerà così centro di un universo artistico luminoso e illuminante.
Non meno affascinante l’imminente anteprima che vede tra i protagonisti della serata il Maestro Gianluigi Caldarola, primo clarinetto dell’Opera Royal de Wallonie di Liegi, che si esibirà in esclusive interpretazioni.
L’evento promette emozioni e straordinaria musica, grazie al magistrale repertorio del Nigun Clarinet Quartet e la virtuosità del Maestro Caldarola.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button