ADVST
Costume e SocietàEventi

Convocato per venerdì il Consiglio Comunale di Locri

Il Presidente del Consiglio Comunale di Locri, Miki Maio, rende noto che Venerdì 19 aprile, alle ore 16:00 è convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria di 1ª convocazione e in 2ª convocazione in caso di mancanza del numero legale per il 22 aprile, sempre alle ore 16:00, nella Sala delle Adunanze del Comune presso il Palazzo Municipale.
La riunione è finalizzata alla discussione e alla deliberazione dei seguenti argomenti:

  1. Lettura e approvazione verbali delle sedute precedenti;
  2. Presa atto della nota protocollo nº10.064 del 11/04/2024 dei consiglieri Marco Cutrona e Giovanni Lacopo e determinazioni consequenziali;
  3. Approvazione del Regolamento del servizio di Protezione Civile;
  4. Approvazione del Regolamento del gruppo di volontariato di ProCiv;
  5. Approvazione del Regolamento per la determinazione del canone e l’affrancazione dei terreni gravati da livelli e enfiteusi;
  6. Approvazione del Piano di lottizzazione nell’ambito del Piano Attuativo Urbanistico;
  7. Aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e dei costi di costruzione;
  8. Approvazione degli schemi di convenzione e fideiussione riguardanti l’Avviso pubblico nº 551/2023 rivolto ai Comuni del comprensorio metropolitano per la selezione di progetti di utilità sociale da realizzare sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La convocazione del Consiglio Comunale rappresenta un momento cruciale per il buon funzionamento dell’amministrazione locale e per il benessere della comunità. Il Presidente del Consiglio invita pertanto la cittadinanza a essere vigile e interessata alle questioni discusse, poiché riguardano direttamente il loro vivere quotidiano e il futuro della città di Locri.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button