ADVST
AttualitàEnti locali

Bianco in affanno: Giusy Falzea commenta la condizione del Comune


Edil Merici

«Bianco sta attraversando un evidente momento di difficoltà e il vuoto democratico attuale non aiuta la situazione già abbastanza critica sotto vari aspetti: dalla raccolta differenziata, al decoro urbano, alla rete idrica. L’impegno del Partito Democratico non si ferma. Soprattutto adesso che inizia la stagione estiva la costante iniziativa politica è volta a promuovere la crescita di una realtà territoriale attenta ai bisogni del cittadino e con lo sguardo rivolto al futuro». È quanto ha dichiarato Giusy Falzea, Segretaria del circolo di Bianco del PD, intervenendo in merito allo stato di precarietà politica e sociale in cui versa il paese. La segretaria dem, richiamandosi all’articolo in cui Francesco Salerno denunciava la “latitanza” del commissario del Comune, ha deciso di prendere in esame le numerose problematiche che stanno travolgendo gli abitanti condizionandone negativamente la vita.
Falzea ha specificato che, negli scorsi mesi, il Circolo aveva formalmente richiesto un incontro con il Commissario Prefettizio e, grazie all’assidua presenza sul Comune e alla perseveranza mostrata nell’ottenere con lui un’occasione di confronto, si è intavolato un dialogo, a volte su posizioni diverse, su una pluralità di temi di particolare interesse per la cittadinanza. Nel corso dell’incontro si è parlato di rete idrica, pulizia delle strade e della chiusura della filiale dell’Istituto di credito Intesa San Paolo. È stato richiesto, a nome della collettività, un intervento urgente per la risoluzione del problema relativo alla raccolta differenziata, il cui disservizio sta generando disagio e malcontento.
La segretaria ha proseguito sostenendo che sia ormai indifferibile la ricerca e l’attuazione di una strategia risolutiva a questa problematica e, in questa direzione, il Circolo è pronto a fare una proposta strutturale di riforma del servizio. Si è discusso, inoltre, dello stato dei lavori della Piazza Cinque Martiri e del Palazzetto dello Sport. Con specifico riferimento al periodo estivo, prestando particolarmente attenzione alla giusta accoglienza da riservare ai turisti e non, si è ragionato delle attività di svago da programmare, oltre all’organizzazione civile della festa patronale. Giusy Falzea ha infine concluso con queste parole:

Siamo convinti che sia necessario unire gli sforzi di collaborazione con l’Amministrazione Comunale, tramite tavole rotonde mensili funzionali a fare il punto sulle problematiche della cittadina. Riteniamo anche necessaria la partecipazione di tutte le parti sociali e, più in generale, di tutti gli operatori che ambiscono a trasformare Bianco in una realtà rinnovata. Solo lo sforzo congiunto, operato nell’interesse del paese, porterà a risultati positivi. Infine mi sia consentito, in qualità di Segretario del Circolo di Bianco del PD, auspicare il rientro in carica del Sindaco Aldo Canturi, componente storico del nostro circolo e della sua amministrazione.


GRF

Raffaella Centaro

Nata a Bianco, paese del “Bello del mare” e cresciuta tra il profumo inebriante dei gelsomini e del bergamotto. Attenta osservatrice, introspettiva e particolarmente curiosa per tutto ciò che la circonda. Appassionata di storia, arte, libri e viaggi. A tre anni leggeva il quotidiano sul divano, a casa dei nonni. Ama la cultura antica, in particolar modo la letteratura greca e latina e le lingue straniere, interesse nato al Liceo Classico e proseguito con gli studi letterari, filologici e linguistici. È Incline allo sport e ha una particolare passione per la danza. Ama la penna perché “Scrivere rende liberi”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button