ADVST
Costume e SocietàEventiSpettacolo

Locri on Ice accoglie con calore l’iniziativa “Mìscita”


Edil Merici

Dalle Socie Let’s Ca – Andiamo in Calabria

L’Associazione Let’s Ca: Andiamo in Calabria è felice del successo ottenuto con la prima edizione di Mìscita: scopri gli arti emergenti. La serata si è svolta lunedì 2 gennaio, negli spazi di Locri On Ice.
L’idea del nome gioca col nostro dialetto per spingere le persone a guardarsi intorno e frugare nel vasto mondo musicale dando spazio a talenti locali. L’iniziativa nasce dal dialogo con gli stessi artisti spinti dall’esigenza di esprimere la loro arte e farsi conoscere, poiché i luoghi dedicati alla musica sono spesso di difficile accesso per gli emergenti.
Le organizzatrici hanno introdotto la serata sottolineando che per una giovane associazione come Let’s Ca, si trattava di una sfida: “Speriamo di porci in maniera pioneristica con l’auspicio che un luogo così variegato dal punto di vista dell’utenza possa attrarre un pubblico giovane e completamente diverso”. L’iniziativa è nata con il proposito di unire realtà apparentemente divergenti, mescolando un luogo frequentato in maniera massiccia con un contesto musicale più di nicchia.
Sul palco sono saliti nuovi talenti, musicisti e interpreti che si occupano di generi diversi.
Volendo andare in profondità, l’intento della serata è anche stato riflettere sulla situazione musicale e culturale in senso lato, offrendo un’alternativa difficilmente visibile nelle piazze della Locride.
A supportare l’approfondimento dei percorsi musicali dei ragazzi, è stata creata una piccola bacheca con le loro descrizioni e un codice QR che rimanda ai singoli progetti degli artisti.
All’organizzazione hanno contribuito la Diano Viaggi e Reverse pole&aerial studio.
Gli artisti che si sono esibiti sono stati Nephilim, Bassoprofilo, Zest, Abov, Fryg, Iris, Piccola Canaglia, Libero J., Corosmi &Br1.
Ringraziando nuovamente tutte e tutti coloro che ci hanno sostenuto, vi diamo appuntamento alle prossime iniziative culturali targate Let’s Ca, che potete trovare seguendoci su Instagram e Facebook o visitando il nostro sito.

Foto: dampi.it


Gedac

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button