ADVST
Costume e SocietàEventi

Rilancio del Mezzogiorno: a Locri confronto su Sviluppo Sostenibile, Infrastrutture e Lavoro

Edil Merici

L’attenzione si concentra sui territori del Sud Italia con l’evento I Territori al Centro della Nuova Agenda Europea, organizzato per discutere lo sviluppo sostenibile, le infrastrutture e il lavoro come strumenti fondamentali per il rilancio del Mezzogiorno. La conferenza, che si terrà presso la Biblioteca Comunale Incorpora di Locri venerdì 8 Marzo, alle ore 17:30, vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e politiche.
Il saluto introduttivo sarà affidato a Domenico Maio, Presidente del Consiglio Comunale della Città di Locri, seguito dall’intervento di Alfredo Cappuccio, Vice Sindaco e Assessore alle attività produttive del Comune. Entrambi porteranno la loro visione e le loro proposte per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
Particolare rilevanza avrà l’intervento di Giovanni Calabrese, Assessore alle politiche per il lavoro della Regione Calabria, che presenterà le strategie regionali per favorire l’occupazione e stimolare la crescita economica nel contesto locale.
La conferenza sarà conclusa da Denis Nesci, Parlamentare Europeo, che offrirà una prospettiva europea sull’importanza dei territori meridionali e delle politiche comunitarie per il loro sviluppo.
Sono previsti anche interventi dei dirigenti di Fratelli d’Italia e dei rappresentanti del settore delle attività produttive, che contribuiranno a arricchire il dibattito con il loro punto di vista e le loro proposte concrete.
L’evento offrirà un’importante opportunità di confronto e riflessione su temi cruciali per il futuro del Sud Italia e dell’intera nazione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button