ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani a Locri la presentazione dell’Associazione di Promozione Sociale Let’s Ca

Dai Soci dell’Associazione Let’s Ca

Let’s Ca – Andiamo in Calabria, nasce a giugno 2021 dall’idea di Elisa Proietti, sociologa ardorese specializzata in sviluppo locale. Inizialmente è stata costruita una piattaforma conoscitiva onlinecapace di racchiudere in maniera chiara le informazioni sulla Locride nelle sue diverse espressioni: culturale, di trekking o esperienziale, tradizionale e naturale.
Oggi Let’s CaAndiamo in Calabria – grazie all’entusiasmo riscontrato sul territorio e alla risposta di alcuni Comuni della Locride – è diventata un’associazione di promozione sociale! Il confronto con associazioni ed enti che operano nel settore culturale e turistico in loco in vario modo, ha portato alla consapevolezza comune di stare agendo in uno spazio vuoto e che le azioni di promozione culturale stessero rispondendo a un’esigenza condivisa da molti. Questo spazio vuoto si può ancora colmare e, per farlo, è necessario creare una rete di persone, associazioni e istituzioni interessate alla cura e alla scoperta del territorio e rammagliare le iniziative e le attività che risultano sporadiche e disperse.
Let’s CaAndiamo in Calabria ha ottenuto il patrocinio dei comuni di Ardore, Locri, Camini e Gerace.

I nostri principi

I principi che guidano Let’s CaAndiamo in Calabria principalmente sono:

  • la scoperta e la conoscenza del territorio, soprattutto naturistica, attraverso passeggiate e partnership con specialisti del settore a vario titolo;
  • l’approfondimento culturale legato a tematiche storiche, musicali o di letteratura legate ai borghi;
  • la condivisione degli eventi presenti nel territorio legati ai tempi culturali ed esperienziali a cui saranno affiancati eventi futuri da noi promossi;
  • la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso collaborazioni con chi ha bisogno di visibilità, come i piccoli produttori locali.

Vogliamo collaborare con Associazioni, Comuni, Operatori del settore turistico e culturale e con chi ama e tutela il territorio. 
Per presentare l’Associazione di Promozione Sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria, appena costituitasi, ci incontreremo domani, sabato 16 Aprile, alle 18:00 presso il Palazzo Nieddu di Locri per parlare e presentarci al pubblico, ospitando esperti del settore culturale, turistico e storico.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button